Pensieri viola

la nostra opinione

La strana coppia

anteprima articolo

Dunque, Corvino e Montella. Accoppiata improbabile, ma può anche darsi che funzioni, chi lo sa. Dotati di uno straordinario ego e di una certa propensione alla permalosità, sono certamente due uomini che conoscono benissimo il proprio lavoro. Venti . . .

Gli ultimi dei secondi

anteprima articolo

Un conto è la simpatia personale e anche la stima verso Pioli e Corvino, un altro è analizzare la stagione della Fiorentina. Questo punticino contro la Lazio, seppure raggiunto con l’ennesimo sussulto d’orgoglio, ci lascia all’ultimo posto ne . . .

Fine delle illusioni

anteprima articolo

Game over, siamo fuori dall’Europa per quello che riguarda il campionato. Un risultato pessimo, che potrebbe essere ribaltato dalla Coppa Italia e che comunque al momento è estremamente deludente. Il calcio, con tutti i soldi che girano, è divent . . .

Magari ha ragione Spalletti…

anteprima articolo

Polpastrelli, petti, braccia: gli scontri tra Inter e Fiorentina sono diventate delle vere e proprie lezioni di anatomia. Il fatto è che abbiamo assolutamente meritato il pareggio e non importa nemmeno tanto come ci siamo arrivati, anzi così c’è . . .

Ora basta

anteprima articolo

Ho consigliato a Enrico Chiesa la querela del presidente della Spal, non so se lo faranno, ci sono vari ostacoli procedurali per via della clausola compromissoria, ma ci proverei. Perché le parole di Ferrara ledono l’onore di Federico, sono offens . . .

Occasione persa

anteprima articolo

Siamo tornati all’antico: avremmo meritato di vincere contro una squadra nettamente inferiore e siamo qui a rammaricarci per le occasioni perse. Nel primo tempo abbiamo giocato con una grande prevedibilità anche perché non potevamo puntare sul co . . .

Sì, ci siamo divertiti

anteprima articolo

Credo che un sogno così non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la faccia di…viola. Una serata incredibile, in cui si è vista la Fiorentina disintegrare una delle squadre più forti d’Italia, almeno sulla carta. Dopo un decennio sono torna . . .

Lo vado a prendere subito

anteprima articolo

Forse non verrà perché è molto difficile, ma davvero sarebbe un gran colpo se arrivasse Gagliardini.Non so se sia da grande squadra, o da presunta grande squadre come vorrebbe essere l’Inter, ma certamente è superiore a tutti i centrocampisti v . . .

Evento unico

anteprima articolo

i ho pensato a lungo ieri dopo la partita per cercare di ritrovare qualcosa di simile a quanto ci ha fatto vedere Muriel al Franchi.L’unico paragone che mi è venuto in mente è stato con l’immenso Robertino Baggio e allora sono tornato a quei du . . .

Ottimo inizio

anteprima articolo

Meglio di così…Partita molto difficile perché molto fisica, ma abbiamo retto bene e all fine il più fisico di tutti è stato Chiesa, che ha la freschezza dei vent’anni ed una grande classe.Malino Muriel, e ci poteva stare, bene Simeone ed era . . .