Pensieri viola

la nostra opinione

Ottimo inizio

anteprima articolo

Meglio di così…Partita molto difficile perché molto fisica, ma abbiamo retto bene e all fine il più fisico di tutti è stato Chiesa, che ha la freschezza dei vent’anni ed una grande classe.Malino Muriel, e ci poteva stare, bene Simeone ed era . . .

Un briciolo di fiducia

anteprima articolo

E se riuscissimo ad essere “leggermente” più positivi? Abbiamo giocato piuttosto bene l’ultima partita del 2018, abbiamo una classifica bruttina, ma non distastrosa, è arrivato Muriel, forse ci fanno la grazia di portare un altro centrocampis . . .

Ottimo inizio

anteprima articolo

Passeggio per i Lungarni e ad un certo punto un tifoso mi fema e mi chiede se davvero abbiamo preso Muriel, alla mia risposta affermativa scuote la testa e borbotta: “l’era meglio Gabbiadini”.Inevitabile a Firenze…A me pare un ottimo colpo, p . . .

Per favore, niente Heysel

anteprima articolo

Ve lo chiedo per piacere: non fate cori sull’Heysel, non fatemi vergognare di essere fiorentino e tifoso viola. Odiamo sportivamente la Juve e fermiamoci lì, non infanghiamo ancora una volta la memoria di quei 39 poveri corpi italiani calpestati d . . .

Niente braccino

anteprima articolo

Non sono completamente bollito, anzi ad essere sincero penso di non esserlo affatto, e quindi so benissimo di aver preso una posizione impopolare, come peraltro è mi è già successo altre volte in quarant’anni di giornalismo. Sarebbe molto più f . . .

Provo a spiegarmi

anteprima articolo

Dire che la Fiorentina non si discute, ma si ama è una banalità che sopporto a fatica, un po’ come la storia di metterci la faccia solo perché una persona si prende delle responsabilità, cosa che nella vita si dovrebbe sempre fare.Alla Fiorenti . . .

Precisazioni

anteprima articolo

Sulla partita di sabato mi pare ci sia poco da dire: abbiamo giocato “quasi” come la Juve per un’ora, ma le partite durano 90 minuti e comunque i punti persi che ci hanno violentemente scaraventato a destra nella classifica sono quelli di Frosi . . .

Differenza abissale

anteprima articolo

In cinquanta anni di Fiorentina-Juventus vissuta da tifoso e cronista non mi ricordo una così clamorosa differenza di valori in campo e tutto per merito di loro. Sulla carta non esiste partita: anche se facessero giocare undici giocatori diversi da . . .

Non ci sono alternative

anteprima articolo

Bisogna insistere su Pjaca e ovviamente Simeone, non vedo alternative.In questo momento non sono il massimo, ma certamente rimangono più affidabili di Vlahovic, Eysseric e Mirallas, per tacere dello scomparso Thereau.Il livello tecnico dei due riman . . .

Ci vuole più rabbia

anteprima articolo

C’è nell’aria parecchia paura per la trasferta di Bologna, qualcosa di inspiegabile tecnicamente e che si comprende solo se si ripensa alle quattro rimonte subite nell’ultimo mese.Bisognerà essere arrabbiati, cattivi agonisticamente, non nerv . . .