Pensieri viola

la nostra opinione

Delusione profonda

anteprima articolo

Se tre indizi fanno una prova, quattro diventano una quasi certezza: qui c’è un problema di testa.Non si possono subire quattro rimonte consecutive, di cui tre con Frosinone, Cagliari e Torino, non Juve, Napoli e Inter.Mancano dei rilievi statisti . . .

Il pericolo della rassegnazione

anteprima articolo

Con questa storia del settimo posto rischiamo di afflosciarci sotto tutti i punti di vista.Il primo a sbagliare fu in estate Andrea Della Valle, perché il presidente (o proprietario, ma cambia poco) di una squadra come la Fiorentina ha il dirit . . .

Il calcio è semplice…

anteprima articolo

Un portiere che para e un attaccante che segna, non è difficile.Noi stiamo svezzando il portiere abbiamo perso il centravanti, a cui forse ho dato un voto fin troppo generoso sul Corriere, forse perché intenerito dall’enorme impegno che ci mette. . . .

Giochiamo male

anteprima articolo

Il calcio è questo ed è il suo bello: giochi molto peggio che a Milano e Roma e porti a casa un pareggio tutto sommato interessante per la classifica.Ma giochiamo male, abbiamo perso velocità e misura tra i reparti, chi ha il pallone deve andare v . . .

Insiste

anteprima articolo

Ma a sessant’anni non si dovrebbe avere imparato qualcosa, almeno a chiedere scusa quando si sbaglia?E invece Gasperini insiste, continua a parlare di valori etici, di giovani che devono dare l’esempio e sinceramente fatico, da quasi coetaneo, a . . .

Tre punti bellissimi

anteprima articolo

Ci faranno pagare il rigore di ieri, ci potrei mettere la firma.E non daranno a Chiesa quello che è e che sarà di Chiesa, che dovrà considerare il problema e mettere quindi il pilota automatico nella testa quando sente il contatto dell’avve . . .

E meno male che non siete la Fiorentina…

anteprima articolo

Cominciò De Laurentis con Lucarelli, dicendo che aveva fatto bene a scegliere il Napoli perché il viola porta male.Ha proseguito  lo scorso anno il signor Mirabelli (a proposito: dov’è finito?), per fare il simpatico con il neo-acquisto mil . . .

Fa rabbia

anteprima articolo

Mettiamola così: avremmo dovuto prendere tre punti tra Inter, Atalanta e Lazio e tre punti alla fine sono stati, ma resta l’amarezza.Profonda e cocente.Non si possono sbagliare quattro gol all’Olimpico e passi per Sottil, che ha avuto il braccin . . .

Mazzolati

anteprima articolo

C’entra tutto: Mazzoleni, la sfortuna e anche l’incapacità di concretizzare la nostra superiorità nel secondo tempo.Venti minuti bellissimi, però senza segnare e alla fine questo conta moltissimo.Aggiungiamoci che quando prendiamo reti è come . . .

Dignitosi

Ho l’impressione che ci fossimo illusi un po’ troppo perché c’è troppa amarezza in giro: il Napoli non ha cambiato niente dall’anno scorso quando fece 91 punti, possibile che fossimo già alla loro altezza?L’unica e vera perplessità è s . . .