Le Sport News

Finalmente Fiorentina! 2-1 a Spezia

Cabral regala i tre punti alla squadra viola
anteprima articolo

L’urlo di Vincenzo Italiano al triplice fischio dell’arbitro rende l’idea di quanta importanza abbia questa vittoria per la Fiorentina. I viola soffrono l'intensità dello Spezia e solo grazie ad una zampata di Cabral si portano a cas . . .

Terracciano salva la viola!

Grande partita del portierone viola
anteprima articolo

Il suo nome non figura nel tabellino dei marcatori, ma sul primo successo esterno della Fiorentina in campionato c’è sicuramente la sua firma. Come sottolinea il Corriere Fiorentino,  Pietro Terracciano ha tenuto a galla i viol . . .

Italiano rinnova l’assetto tattico. Gli aggiustamenti al “vecchio” 4-3-3

Con il Basaksehir ha azzardato addirittura una difesa a 3, ma Italiano sembra aver deciso: addio al 4-3-3, la Fiorentina col 4-2-3-1
anteprima articolo

Il 4-3-3 di Italiano sta virando progressivamente verso un 4-2-3-1 elastico, ma come dimostra la gara di Conference League contro il Basaksehir certi aggiustamenti tattici non sono finiti. La posizione di Barak alto tra le linee, Kouamé vicino a Jov . . .

La probabile formazione: grossi dubbi sul terzino destro, meno in attacco

La probabile formazione: grossi dubbi sul terzino destro, meno in attacco
anteprima articolo

I quotidiani in edicola oggi sono tutti concordi, eccezion fatta per La Repubblica, sull'attacco che vedremo stasera in Fiorentina-Basaksehir: Jovic con Ikoné e Kouamé, con l'alternativa Ikoné-Cabral-Saponara per fare turnover. A centrocampo zero . . .

Corriere dello Sport Stadio: Nico, out 15 giorni

Nessuna lesione per l'argentino
anteprima articolo

Nessuna lesione ma solo uno stop preventivo che priverà Vincenzo Italiano di Nico Gonzalez per le prossime partite di campionato e Conference. Poteva andare peggio, anche se di fatto quello avvertito dall’argentino nei min . . .