Le Sport News

Italiano, la rabbia e una lezione da imparare: «Chi va piano, perde»

Italiano è apparso arrabbiato per il butto KO di Torino ed ha dettato la linea con cui far ripartire la sua Fiorentina, già contro il Napoli
anteprima articolo

Chi va piano va sano e va lontano?. No, nel calcio «chi va piano, perde», parola di Vincenzo Italiano. Bastava guardarlo in faccia - nota il Corriere Fiorentino - per accorgersi di quanta rabbia avesse in corpo. Troppo brutta la Fiorentina di Torin . . .

FT, Commisso: “La burocrazia mi fa impazzire, Franchi una schifezza”

Commisso ha raccontato le difficoltà nel gestire un club come la Fiorentina: dagli ostacoli della burocrazia alla lotta agli agenti
anteprima articolo

Sull'edizione online del Financial Times troviamo un lungo articolo, dal titolo "Rocco Commisso ha comprato una squadra di calcio. Da lì sono cominciati i problemi". Nella chiacchierata, andata in scena a novembre, durante l'ultimo soggiorno fiorent . . .

Scomparso nella notte David Sassoli, fiorentino, presidente del Parlamento europeo

Prima giornalista poi politico ricevette le chiavi della città nel 2019, è sempre stato tifoso viola. Il cordoglio del Sindaco Nardella
anteprima articolo

È scomparso nella notte a 65 anni il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Lo ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo dopo che ieri si era diffusa la notizia del suo ricovero per una grave complicanza dovuta a una dis . . .

Giovedì la Coppa Italia, a Napoli arbitrerà Ayroldi

Al Maradona di Napoli, giovedì alle 18:00, il prossimo impegno in coppa dei viola
anteprima articolo

Esordio in Coppa Italia per il Napoli, che giovedì sera, al Diego Armando Maradona, sfiderà la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano. In questi minuti è stata resa nota la sestina arbitrale per il match, valido per i quar . . .

Gazzetta dello sport: Viola strapazzati, il Torino affonda il colpo

Troppo dimessa la Fiorentina che a Torino perde 4-0 con i gol di Singo, Sanabria e la doppietta di Brekalo
anteprima articolo

Doveva essere la partita più difficile, per i giorni di quarantena e alcune indisponibilità pesanti, ma è diventata la gara della consacrazione per la squadra granata e il suo allenatore. Così la Gazzetta questa mattina nel raccontare la net . . .

La Nazione: Fiorentina-Inter, testa a testa per Alvarez

I viola sognano il talento argentino
anteprima articolo

Senza fretta ma con le idee chiare. Così, dopo il doppio blitz che ha portato a Firenze prima Ikonè e poi Piatek, gli uomini mercato della Fiorentina ’prendono fiato’ ma non si distraggono. Questo quanto troviamo scritto nell’edizione odierna . . .

Tuttosport: Amrabat-Toro. Oggi summit?

Prima della partita si potrebbe parlare di mercato
anteprima articolo

Il Torino è alla ricerca di un centrocampista. Uno dei nomi maggiormente accostati al club granata è quello di Sofyan Amrabat. Come scrive Tuttosport, prima della gara di oggi pomeriggio potrebbe esserci un incontro tra le due dirigenze. . . .

Piatek è della Fiorentina, ora è anche ufficiale

anteprima articolo

Piatek è viola, ora è anche ufficiale: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club. Piatek, nato a Dzier . . .