Le Sport News

BIGICA: "Centro Sportivo fondamentale per un altro salto di qualità"

Il tecnico della primavera viola alla vigilia della gara col Chievo
anteprima articolo

La partita col Chievo è la prima di tre sfide in una settimana. Loro sono in difficoltà a livello di punti ma verranno a Firenze per darci del filo da torcere come ogni anno. La squadra ha avuto qualche problema fisico tra viaggi e affaticamenti, m . . .

FIORENTINA, Settore giovanile da record

Il vivaio viola produce giocatori per la prima squadra in serie

Sulle pagine del Corriere dello Sport - Stadio viene sottolineato un record che l'attuale rosa della Fiorentina ha già raggiunto: con 8 giocatori provenienti dal settore giovanile, la Viola è la squadra con la più alta percentuale d . . .

Capitolo rinnovi: la viola blinda i suoi gioiellini

Nei piani della Fiorentina altri rinnovi dei suoi giovani
anteprima articolo

È la giornata di Venuti. Il terzino viola, dopo il rinnovo fino al 2024 già realtà di Castrovilli, annuncerà oggi il suo prolungamento con la Fiorentina. Si tratta del secondo tassello di una precisa campagna orchestrata da Pradè, che . . .

Ribery miglior calciaotre delle prime sette giornate in Serie A

Il francese guida la classifica della media voto del Corriere dello Sport con Sirigu
anteprima articolo

7, come il numero di maglia, ma 7 sono le partite giocate e 7 è la media-voto di Franck Ribery per il Corriere dello Sport-Stadio, la più alta dell’intera Serie A. Un campione che è stato capace di rovesciare il mondo viola con professionalità . . .

Chiesa, allarme rientrato. Già in gruppo, a Brescia ci sarà

La Fiorentina conta sul ritorno del suo talento per il match di lunedì a Brescia. Si è già allenato in gruppo

L’allarme è quasi rientrato. Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema muscolare accusato in Nazionale contro la Grecia. La Nazione predica comunque cautela sulle condizioni del n° 25 viola, anche se i quattro giorni che . . .

Nuovo stadio, primi passi. Bando, prezzo di vendita dell’area

Ieri in Comune la task force si è riunita per gettare le basi per la costruzione del nuovo stadio
anteprima articolo

Un’ora e mezzo di riunione per gettare le basi e delineato lo scenario relativo al nuovo stadio dopo la delibera di lunedì. Al lavoro, oltre al sindaco Nardella, gli assessori allo Sport e all’Urbanistica (Guccione e Del Re), il presidente della . . .

Pedro in crescita, merito (anche) di Montella. E presto arriverà il suo momento

Premono anche Boateng e Vlahovic, ma i gol di Pedro con la Nazionale sono indizi da non sottovalutare
anteprima articolo

Montella lo ha fatto lavorare senza stress, tenendolo un po’ nascosto, e adesso Pedro è in netta crescita. Dopo l’infortunio e i problemini muscolari nessuno voleva bruciare i tempi. Anche perché il brasiliano è sicuramente uno dei giocatori s . . .